Introduzione-Randonnée Terre Irpine

Chi siamo

   

Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda nasce, nel 2002, come gruppo di amici uniti dalla passione per i pedali. Negli anni la compagine va ingrossando le sue fila e raccoglie simpatie e consensi, grazie alla promozione di attività che riguardano il sociale, lo sport in generale, l’ambiente.

Con l’arrivo di forze giovani, la voglia di competere e mettere in mostra le proprie doti atletiche spinge i ciclisti a partecipare alle prime gran fondo fuori regione. Iniziano così le numerose trasferte in giro per l’Italia, che, tra il 2009 e il 2011, porteranno diversi atleti a conseguire il Prestigio, riconoscimento di cui pochi possono fregiarsi.

Questi stessi ciclisti, mai paghi e assetati di nuove esperien ze, animati da spirito randagio, iniziano a organizzare uscite che coprono distanze considerevoli e che, talvolta, si sviluppano su più giorni. La partecipazione alle numerose Randonnèe campane è una conseguenza logica, mentre si fa sempre più viva la voglia di organizzarne una propria.

Al momento il Circolo Amatori della Bici consta di oltre 50 soci, ognuno dei quali interpreta a suo modo l’amore per il ciclismo: che siano circuiti, granfondo, Randonnèe o semplici giri domenicali, con o senza numero sulla schiena, l’importante è che si pedali.

La storia, le attività, le fotografie e tante altre curiosità sul Circolo Amatori della Bici di Atripalda sono raccolte sul nostro sito all’indirizzo www.circoloamatoridellabici.it . Visita anche la nostra pagina Strava cliccando qui!